Vi state chiedendo quali decorazioni scegliere per la vostra festa di compleanno? Abbiamo raccolto 3 consigli per aiutarvi a creare una decorazione della sala bella e coesa! Lasciatevi ispirare!
Il primo compleanno di un bambino è sempre una grande esperienza per tutta la famiglia! Il vostro amato piccolo è con voi già da 12 mesi e ha appena smesso di essere un bambino. Sia che stiate organizzando una sontuosa festa di compleanno che assomiglia a un ricevimento di nozze o una celebrazione intima per i parenti più stretti, probabilmente vorrete preparare delle belle decorazioni di compleanno.
Una bella ambientazione per la festa del primo compleanno di un bambino è molto importante: una stanza ben decorata delizierà gli ospiti e il piccolo festeggiato, oltre a fornire un meraviglioso sfondo per le foto, che sicuramente vorrete fare in abbondanza il giorno stesso! Ecco come creare delle belle decorazioni per una festa di compleanno per bambini o bambine.
Come scegliere le decorazioni per una festa di compleanno
Scegliere le decorazioni per il primo compleanno del vostro bambino vi sembra una grande sfida? Abbiamo raccolto 3 consigli per facilitare la vostra decisione e aiutarvi a creare una decorazione bella e coesa:
- Innanzitutto, scegliete il colore del tema della festa. La scelta più comune è l’azzurro per il maschietto e il rosa acceso per la femminuccia (naturalmente non è l’unica opzione!). La coerenza cromatica degli oggetti scelti vi permetterà di creare una bella decorazione. Naturalmente, i colori del tema possono essere diversi (potete preparare una festa di compleanno a tema arcobaleno): l’importante è ripeterli in grandi decorazioni e in una varietà di dettagli decorativi.
- Si può anche scegliere un tema per la festa, ad esempio un personaggio di un libro preferito, un animale preferito, un veicolo, ecc. Un buon tema per la festa è ovviamente anche…. il numero “1”, che dovrebbe comparire in diversi punti del primo compleanno del vostro bambino.
- Anche le decorazioni di compleanno personalizzate sono assolutamente utili, ad esempio vari gadget stampati con la foto o il nome del bambino. Potrebbero essere decorazioni di grandi dimensioni, come cornici, ghirlande con foto del bambino, caramelle o fotocalamite distribuite per ringraziare gli ospiti. Vale la pena di partecipare alla creazione di una bella decorazione personalizzata per il primo compleanno del bambino: sarà un ottimo ricordo per il futuro!
Il colore del tema della festa
I colori di decorazione più comuni scelti per la festa di primo compleanno di un bambino sono il rosa e l’azzurro. Per decorare la sala a basso costo, cercate accessori decorativi poco costosi. L’ideale sono i palloncini colorati e i tessuti decorativi, come il tulle e l’organza, che possono essere utilizzati per decorare, ad esempio, finestre, tavolo e sedie.
Anche i sacchetti decorativi in tessuto sono da tenere d’occhio. Sono poco costosi e possono essere utilizzati durante la festa in molti modi sorprendenti. Tra l’altro, possono essere utilizzati come pacchetti di ringraziamento per gli ospiti, portaposate decorativi e coperture per vasi o bottiglie.
Il colore del tema deve comparire sia sui grandi elementi di decorazione, come i palloncini, sia sui dettagli. Persino gli stuzzichini disposti sulla tavola possono integrare meravigliosamente le decorazioni della festa! I dettagli possono fare la differenza.
I colori guida per una festa di compleanno non sono ovviamente solo il rosa e l’azzurro! Potete scegliere praticamente tutti i colori che preferite (o diverse tonalità coordinate). Tuttavia, c’è un punto piuttosto importante che vale la pena menzionare. Quando si prepara la decorazione della sala, vale sicuramente la pena di tenere conto dei suoi elementi di design fissi. Nella maggior parte dei casi, queste location hanno uno schema di colori neutro, che consente di scegliere qualsiasi colore a tema del ricevimento. Tuttavia, può capitare che nell’arredamento della sala sia stato utilizzato un colore intenso, che risulterà sfavorevole con la tonalità che si desidera utilizzare per la decorazione.
Tema divertente
All’età di 12 mesi, alcuni bambini mostrano già determinati interessi. Se il vostro piccolo ha già una chiara preferenza e avete notato che ama, ad esempio, i gatti, i trattori o un particolare personaggio dei libri per bambini, prendete in considerazione l’idea di organizzare una festa con il tema preferito dal vostro bambino.
Il piccolo ne sarà sicuramente entusiasta! Per creare una decorazione coesa, assicuratevi di ripetere il tema scelto in più punti. Potete ordinare una cialda per la torta con la grafica scelta, una maglietta per il piccolo e sacchetti di ringraziamento personalizzati per gli ospiti e le decorazioni.
Decorazioni personalizzate per la festa di compleanno
Una ghirlanda con le foto dei primi 12 mesi di vita del bambino è una bella decorazione che ha il vantaggio di permettere ai partecipanti di ricordare quell’anno speciale.
I sacchetti di ringraziamento personalizzati per gli ospiti, stampati con il nome del bambino e i dettagli dell’ospite sul retro del sacchetto, sono confezioni regalo molto versatili. In primo luogo, vi permetteranno di avvolgere bene i regali durante il ricevimento e di sostituire le tradizionali vignette. Un ulteriore vantaggio di queste sacchi è che saranno un bel ricordo del giorno speciale in futuro.
Confezioni regalo per una festa di compleanno
Vi state chiedendo come incartare il regalo per l’anniversario del vostro bambino? Nel nostro negozio troverete bellissime confezioni regalo per diverse occasioni, tra cui compleanni e battesimi. Queste eleganti sacchi in tessuto vi aiuteranno a confezionare in modo semplice i regali per le varie feste di famiglia!
Le sacchi in tessuto possono essere un’elegante alternativa alla busta di carta. Con esse, non dovrete più pensare a come impacchettare i vostri regali per il battesimo. Volete saperne di più? Consultate il nostro post: Come incartare i soldi dei regali?
Le sacchetti Saketos come decorazioni per una festa di compleanno
Nel negozio online del marchio Saketos si possono trovare versatili sacchi in tessuto che consentono di creare facilmente una decorazione bella e coerente per la festa di compleanno di un bambino, oltre che un modo semplice per confezionare un regalo per il bambino.
I sacchetti che offriamo si distinguono per l’elevata estetica della lavorazione e per la loro durata – in modo che possiate utilizzarli anche in futuro! I sacchi e i sacchettini in tessuto sono perfetti anche per conservare i ricordi dei bambini in una scatola dei ricordi! Funzionano meravigliosamente come organizzatori per i giocattoli nella stanza dei bambini. È davvero vantaggioso! Visitate il negozio del marchio Saketos e ordinate oggi stesso i vostri sacchetti resistenti e multiuso.