Siete alla ricerca di un’idea originale per ringraziare gli invitati al vostro matrimonio? Avete visto i kit per la sbornia? Scopriteli: saranno un successo!
Scoprite cosa sono i kit post-sbornia e consultate il nostro elenco di idee per i kit post-sbornia.
Kit post-sbornia: cos’è?
Sfogliando gli elenchi di idee ispiratrici per ringraziare in modo divertente gli invitati al matrimonio, abbiamo kit post-sbornia (o kit di recupero) ha attirato la vostra attenzione? Questa idea ci ha letteralmente lasciati a bocca aperta (e presto aiuterà i vostri ospiti a non fare lo stesso)!
Sapete cosa si nasconde in questi sacchetti di tessuto con una stampa spiritosa? I sacchi contengono ogni sorta di piccole cose per aiutarvi a riprendervi dalla festa e ad affrontare il giorno successivo…. E questo può essere davvero difficile, soprattutto se la festa è stata accompagnata da alcolici….
Kit per i postumi della sbornia
Un pacchetto di gadget per alleviare i sintomi della sbornia è un’ottima idea per un regalo spiritoso per gli invitati al matrimonio, ma anche un perfetto esempio di regalo (quanto pratico) per un bridal shower! Un’ottima idea è quella di realizzare delle sacchetti personalizzate con i nomi degli invitati (stampati o con un cartellino/etichetta appesa a un filo). In questo modo, possono fungere da vignette per indicare agli ospiti il posto a loro assegnato.
Set per i postumi della sbornia – un regalo ironico
Temete che la vecchia generazione sia scoraggiata e indignata da un regalo del genere? Forse siete preoccupati e non volete regalare un kit per i postumi della sbornia a tutti gli invitati… C’è un modo! Innanzitutto, potete riservare un tavolo a parte per loro! Una soluzione altrettanto valida potrebbe essere quella di metterne alcuni in un cestino di salvataggio del matrimonio (in questo modo solo chi ne ha bisogno potrà beneficiare del sacchetto).
Alcuni scelgono anche di regalare questo kit a tutti gli ospiti per i quali offrono alloggio. Un kit per i postumi della sbornia avvolto in un sacchetto di stoffa può essere appeso a una bottiglia di acqua minerale: basta usare le coulisse del tirante.
Sacchetti per il recupero – non solo per i matrimoni
Naturalmente, questo regalo ingegnoso non si usa solo quando si festeggia un matrimonio. Sono ottimi anche come regalo per gli addii al nubilato e al celibato e per qualsiasi altro evento sociale, ad esempio per una festa di compleanno o un anniversario.
Vale la pena notare che una sacchetti di questo tipo con una stampa a tema non è un prodotto usa e getta e sarà un bel ricordo per gli anni a venire. Cuciamo i nostri sacchi con materiali resistenti, in modo che ogni destinatario possa riutilizzarli in futuro. Le dimensioni compatte del sacchetto possono essere portate con sé al prossimo evento! Un’altra idea è quella di utilizzarlo a casa come pratico organizer (ad esempio, in un kit di pronto soccorso domestico).
Un’idea interessante per una festa di 18° compleanno
I sacchetti per i postumi della sbornia sono un’ottima idea per gli invitati a una festa di 18° compleanno. Non prendiamoci in giro: una festa di compleanno per celebrare la maggiore età spesso comporta il primo consumo “legale” di alcolici e festeggiamenti fino al mattino, con le conseguenti spiacevoli conseguenze qualche ora dopo. Un marsupio ben fornito può rivelarsi la cosa migliore dell’intera serata per alcuni invitati… Nel caso di una festa di 18° compleanno, il problema della situazione imbarazzante al momento della consegna del marsupio è eliminato. La festa è di solito frequentata esclusivamente da giovani che, anche se non consumano alcolici, sanno quanto spesso questi accompagnino i loro coetanei alle feste. Il kit Hangover è inteso soprattutto come regalo umoristico: ogni persona matura sa che la moderazione è sufficiente per evitare di doverne utilizzare il contenuto il giorno dopo.
Un gingillo per una festa in casa
Come abbiamo già detto, i kit per i postumi della sbornia sono perfetti per qualsiasi festa alcolica. Anche per una festa in casa! Che si tratti di una festa di Capodanno, di una festa di inaugurazione della casa o di una semplice festa di compleanno, un gingillo spiritoso che attende gli ospiti al loro posto a tavola li rallegrerà sicuramente. Potete anche inserire nel sacchetto le vostre foto di anni fa: il regalo sarà ancora più memorabile per i vostri ospiti. E non c’è nulla che vi impedisca di personalizzare il contenuto del sacchetto per ogni ospite. Mettete nel sacchetto il suo snack preferito o un buono da utilizzare nel suo ristorante preferito: gli regalerete una giornata pigra e poco impegnativa.
Integrazione dei dipendenti – sì, ma…
Una sacco con il kit per i postumi della sbornia può anche rivelarsi un regalo spiritoso per i dipendenti durante un evento di team building. In questo caso, però, è bene considerare innanzitutto il profilo dell’azienda in questione e lo status dei dipendenti. Per un’agenzia pubblicitaria creativa con pochi dipendenti, i kit anti-sbornia possono essere un’ottima idea, ma per scienziati, avvocati e altre professioni cosiddette “serie” sono da escludere. Prima di acquistare i sacchi, valutate a chi volete indirizzare lo scherzo per non commettere un passo falso.
Sacchetti fai da te per i postumi della sbornia: cosa metterci dentro?
Volete comporre da soli il contenuto di un sacchetto per i postumi della sbornia? Ma non sapete cosa mettere nel sacchetto di stoffa? Vi diamo un suggerimento! Date un’occhiata alle nostre idee sul contenuto dei sacchetti per i postumi della sbornia!
Kit post sbornia – vedi elenco di ispirazioni
Gli extra più popolari per preparare biglietti di ringraziamento economici per gli ospiti del vostro matrimonio:
- compresse per il mal di testa,
- una foglia di gomma da masticare,
- vitamina C solubile,
- caffè 3 in 1,
- una bustina di tisana.
Altre idee ispiratrici:
- occhiali da sole scuri,
- colliri idratanti,
- bende per occhi in idrogel,
- tappi per le orecchie,
- bottiglia di acqua minerale,
- bevanda energetica
- barretta energetica (ad es. muesli),
- caramelle o mini gelatine,
- mini colluttorio,
- mini spazzolino da denti.
E infine, due proposte originali e controverse (solo per i più coraggiosi!)
- sacchetto di carta per… il vomito,
- un accessorio basato sul principio “quello che mangi, curati con quello che mangi”.
Quale sacchetto scegliere?
Nel nostro negozio online troverete sacchetti in tessuto in una varietà di materiali – potete abbinare il tipo di tessuto e la tonalità del sacchetto al colore del tema della vostra festa!
Le più popolari, tuttavia, sono le sacchi di lino con la stampa di un kit di recupero a tema (di solito con una croce rossa associata al primo soccorso). Tuttavia, per quanto riguarda il materiale delle sacchi, il lino è in testa alla classifica. Si possono trovare anche sacchetti di juta dai colori naturali e sacchi di organza economici (particolarmente apprezzati sono i piccoli sacchetti di organza bianchi, da appendere sopra una bottiglia d’acqua).