Regolamento del negozio

Il seguente regolamento definisce le condizioni generali di vendita applicabili nel nostro negozio online disponibile all'indirizzo https://saketos.it, gestito da Moziu Daniel Mochnal, Poniatowskiego 15, Sieniawka 59-921, PARTITA IVA (NIP): IT00262969991, REGON: 020813880. L'attività economica è iscritta nel Registro centrale e informazioni sull'attività economica (CEIDG), tenuto dal ministro dell'economia.

1. Campo di applicazione del regolamento

Il Regolamento si applica a tutti gli ordini effettuati da Consumatori e Imprenditori tramite il nostro negozio online.

Un Consumatore è una persona fisica che esegue una transazione legale con un imprenditore non collegata direttamente alla sua attività economica o professionale.

Un Imprenditore è una persona fisica, una persona giuridica e un'unità organizzativa che non è una persona giuridica, a cui la legge conferisce capacità giuridica, che svolge attività economica o professionale per proprio conto.

Altri o supplementari Regolamenti e Termini e Condizioni Generali utilizzati dagli Imprenditori non si applicano: diventeranno parte del contratto solo se diamo il nostro espresso consenso scritto.

2. Stipulazione del contratto

Il contratto di vendita è stipulato con Moziu Daniel Mochnal.

La presentazione dei prodotti nel nostro negozio online costituisce un'offerta per stipulare un contratto di vendita. Per stipulare il contratto occorre aggiungere i prodotti selezionati al carrello degli acquisti ed effettuare l'ordine. Il carrello e i dati inseriti nei moduli possono essere modificati prima di effettuare l'ordine, utilizzando le funzionalità disponibili e i messaggi che compaiono durante il processo di ordinazione.

Cliccando sul pulsante di conferma e completamento dell'ordine sulla pagina di riepilogo dell'ordine, si effettua un ordine vincolante per i prodotti presenti nel carrello. Il contratto di vendita viene stipulato al ricevimento e alla registrazione del tuo ordine nel sistema informatico del nostro negozio online. Dopo aver effettuato l'ordine, riceverai una nostra e-mail di conferma dell'ordine e della stipulazione del contratto.

3. Lingua e regole per registrare il contratto

È possibile stipulare il contratto in lingua italiana.

Conserviamo il contenuto del contratto e ti inviamo i dati dell'ordine tramite e-mail. Puoi anche controllare le informazioni sui tuoi ordini tramite il tuo account cliente. Il Regolamento è disponibile sul sito Internet del nostro negozio online in un modo da consentirti di ottenere, riprodurre e registrare i contenuti.

4. Consegna dei prodotti

Nel caso degli ordini di importi fino a 74,99€, ai prezzi dei prodotti indicati devono essere aggiunte anche le spese di spedizione. Nel caso degli ordini di importi a partire da 75€, le spese di spedizione non vengono aggiunte (la spedizione è gratuita).

I prodotti ordinati vengono consegnati tramite corrieri che collaborano con noi. Informazioni dettagliate sui possibili metodi e date di consegna, nonché sulle spese di spedizione, vengono presentate al momento dell'ordine e in una scheda informativa speciale sul sito Internet del nostro negozio.

I prodotti offerti nel negozio sono venduti solo per corrispondenza. Sfortunatamente il ritiro di persona non è possibile.

5. Pagamenti

Nel nostro negozio online sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:

  • Pagamenti elettronici tramite un servizio di pagamento via Internet.
  • Pagamento con tradizionale bonifico bancario sul conto del nostro negozio. Se si sceglie questo metodo di pagamento, dopo la ricezione dell'ordine ti inviamo per e-mail i dati per la realizzazione del bonifico. L'ordine verrà realizzato dopo che l'intero importo del pagamento richiesto per l'ordine sarà stato accreditato sul nostro conto.

Informazioni dettagliate sui possibili metodi di pagamento, inclusi i servizi di pagamento online integrati con il nostro negozio e le tipologie disponibili di pagamenti elettronici, nonché eventuali costi aggiuntivi, vengono presentate al momento dell'effettuazione dell'ordine e sul sito Internet del nostro negozio in una scheda informativa speciale sui metodi di pagamento.

6. Diritto di recesso dal contratto

I Consumatori hanno il diritto legale di recedere dal contratto, in conformità con le informazioni contenute nell'istruzione sul diritto di recesso dal contratto. Gli Imprenditori non hanno il diritto di recesso volontario dal contratto.

7. Riserva sulla proprietà delle cose

I prodotti ordinati nel negozio rimangono di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di vendita.

8. Danni avvenuti durante il trasporto

Per i Consumatori: In caso di acquisto a distanza da parte del consumatore, il nostro negozio si assume sempre il rischio di danni accidentali o perdita di articoli in transito. Se i prodotti ordinati vengono consegnati con evidenti danni avvenuti durante il trasporto, ti chiediamo cortesemente di segnalare tale difetto al corriere il prima possibile e di contattarci. Un ritardo nella segnalazione di un tale reclamo o nella sua comunicazione a noi non ha nessuna conseguenza per i tuoi reclami legali e per la loro risoluzione, in particolare per i tuoi diritti ai sensi della garanzia per i difetti descritti al punto seguente. Tuttavia una segnalazione più rapida ci aiuta a perseguire i nostri reclami nei confronti del corriere o dell'assicuratore del trasporto.

Per gli Imprenditori: Il rischio di perdita accidentale o deterioramento accidentale del prodotto passa a te quando lo consegniamo allo spedizioniere, al corriere o ad altra persona o istituzione responsabile della spedizione. Non siamo responsabili per qualsiasi perdita, difetto o danno al prodotto che avviene dal momento in cui viene accettato per il trasporto fino alla sua consegna e per il ritardo nella consegna della spedizione causato dal corriere.

9. Garanzia e responsabilità del venditore

Per i Consumatori: Siamo obbligati a consegnare prodotti (cose) privi di difetti. Si applica la legge sulla responsabilità legale per i difetti dell'articolo venduto (la cosiddetta garanzia sui difetti).

I reclami possono essere presentati:

  • per posta elettronica all'indirizzo: [email protected]
  • per iscritto all'indirizzo: Moziu Daniel Mochnal, ul. Rolnicza 5, 59-921 Sieniawka

Ci impegniamo a rispondere al reclamo immediatamente, entro e non oltre 14 giorni dalla data di presentazione. In caso di esercizio dei diritti in garanzia, se riteniamo necessario prendere in considerazione il reclamo, sei obbligato a consegnare l'articolo difettoso a nostre spese all'indirizzo postale sopra indicato. Se, a causa del tipo di cosa o del metodo di montaggio, la sua consegna risulterebbe eccessivamente difficile, sei obbligato a fornirci l'articolo nel luogo in cui si trova.

Le informazioni su qualsiasi garanzia aggiuntiva e le sue condizioni dettagliate sono sempre allegate al prodotto nonché disponibili nelle pagine informative del negozio online. Per gli Imprenditori: In caso di contratto di vendita stipulato con l'Imprenditore, ai sensi dell'art. 558 § 1 del Codice civile (Codice civile polacco), è esclusa la responsabilità del nostro negozio online in garanzia per i difetti degli articoli.

Il nostro servizio clienti è a tua disposizione: Lunedì - Venerdì dalle 8:00 alle 16:00.

10. Servizi forniti per via elettronica

Per poter utilizzare il nostro negozio online, compresa la visione dell'assortimento e l'effettuazione degli ordini, è necessario disporre di un dispositivo multimediale con un browser Internet installato e l'accesso a Internet e alla posta elettronica. Si consiglia di abilitare gli script JavaScript e di salvare i cookies nelle impostazioni del browser. Gli utenti sono tenuti a utilizzare il negozio online in modo coerente con la legge e la moralità, la fornitura di contenuti illegali è vietata.

Adottiamo tutte le misure necessarie per garantire il pieno funzionamento del sito Internet e dell'interfaccia del nostro negozio online nella misura risultante dalle attuali conoscenze tecniche e ci impegniamo a rimuovere entro un tempo ragionevole tutte le irregolarità e i problemi tecnici segnalati dagli utenti. Quanto sopra si applica anche all'opzione di iscriversi alla newsletter o alla possibilità opzionale di creare un account cliente, se questi servizi sono forniti come parte del nostro negozio. Puoi segnalarci eventuali irregolarità o interruzioni rilevate nel funzionamento del sito Internet e dei servizi del nostro negozio online tramite i recapiti indicati al punto precedente. In un reclamo riguardante irregolarità legate al funzionamento tecnico del sito Internet del negozio online si prega di indicare il tipo di irregolarità e la data in cui si è verificata.

11. Codice di buona pratica

Abbiamo volontariamente aderito ai "Criteri di qualità Trusted Shops" disponibili a questo link. (https://www.trustedshops.com/tsdocument/TS_QUALITY_CRITERIA_it.pdf)

12. Risoluzione extragiudiziale delle controversie

Si prega di notare che i Consumatori possono utilizzare un metodo extragiudiziale per trattare reclami e risarcimenti. Informazioni su come accedere alle suddette modalità e procedure per la risoluzione delle controversie sono disponibili al seguente indirizzo: www.uokik.gov.pl nella scheda "Risoluzione amichevole delle controversie dei consumatori". Inoltre all'indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr i Consumatori possono accedere a una piattaforma online di risoluzione delle controversie (la cosiddetta piattaforma ODR). La piattaforma ODR è un sito Internet multilingue e interattivo per l'assistenza ai Consumatori e agli Imprenditori che cercano la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da un contratto di vendita a distanza o un contratto per la fornitura di servizi.

L'utilizzo dei suddetti metodi di ricorso extragiudiziale e di risoluzione delle controversie è volontario e può avere luogo solo se entrambe le parti della controversia (il Consumatore e il venditore) vi acconsentono.

Ci impegniamo a utilizzare la risoluzione extragiudiziale delle controversie con i Consumatori ai sensi delle disposizioni della legge del 23 settembre 2016 sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori. Il soggetto autorizzato alla risoluzione extragiudiziale delle controversie tra la nostra azienda e il Consumatore è: l'Ispettore del Commercio della Bassa Slesia a Breslavia, ul. Ofiar Oświęcimskich 15a, 50-059 Wrocław, wiih.ibip.wroc.pl.

13. Disposizioni finali

Nessuna delle disposizioni del presente Regolamento intende violare i diritti legali del Consumatore. In caso di qualsiasi contraddizione alle disposizioni del presente Regolamento con i diritti dei Consumatori risultanti dalle disposizioni generalmente applicabili, al posto delle disposizioni del Regolamento contestate verranno sempre applicate le norme di legge.

Se sei un Imprenditore, la legge polacca si applica a tutti i contratti stipulati con noi, esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di merci.

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