Avete acquistato un regalo fuori forma e ora state lottando per trovare la confezione giusta? Vi spieghiamo come incartare un regalo di forma irregolare! Abbiamo un metodo collaudato per farlo!

Il vostro regalo è pronto? Perfetto! Allora è il momento di impacchettarlo per bene come regalo. Ma cosa fare quando si inizia a rimpiangere di aver avuto l’idea giusta per un regalo mentre si faceva shopping? Avete problemi di imballaggio a causa della forma insolita del regalo? Vi suggeriamo la confezione migliore per unregalo di forma irregolare!

Figurine di angeli confezionate in sacchetti di organza colorati per ringraziare gli invitati al matrimonio.

Statuette di angeli confezionate in colorati sacchetti di organza per ringraziare gli invitati al matrimonio

Come avvolgere un regalo fuori forma nella carta?

Un regalo di forma irregolare rappresenta una grande sfida quando si decide di avvolgerlo nella carta da regalo. Purtroppo, la carta da regalo di solito non vuole collaborare con noi quando avvolgiamo un regalo fuori forma. Ha la tendenza a strapparsi nel punto in cui si sono formate le pieghe che, a causa della forma irregolare del regalo, creano molte pieghe! La scelta di una carta da regalo tradizionale può rovinare l’effetto complessivo! Quale tipo di carta da regalo è la scelta migliore per confezionare un regalo dalla forma insolita?

Le sacche in tessuto hanno sempre un aspetto curato ed elegante

I sacchetti di tessuto hanno sempre un aspetto ordinato ed elegante

Per confezioni regalo di grande effetto, scegliete i sacchetti. Potete usarli sia che stiate organizzando una festa in famiglia che un evento aziendale.

I sacchetti sono stati realizzati con una selezione di materiali come il velluto, l’organza, il lino, il raso e la iuta, offrendo la flessibilità di personalizzarli in base alle proprie esigenze. Queste sacco si rivelano particolarmente utili per avvolgere regali dai contorni non convenzionali. Accolgono comodamente il regalo, garantendone al contempo la salvaguardia durante il trasporto.

Quale confezione per un regalo insolito?

Vi state chiedendo come incartare un regalo dalla forma insolita? Per un effetto davvero delizioso, è consigliabile scegliere una confezione realizzata con un materiale più resistente e flessibile della carta da regalo. Le confezioni in tessuto sono la scelta migliore. Si adattano perfettamente alla forma irregolare del regalo.

Sacchetto di organza con fiocco decorativo - come fare il fiocco

Fiocco decorativo legato su un sacchetto di organza

Potete procurarvi un pezzo di tessuto decorativo, ad esempio tulle o cotone con una stampa decorativa, e preparare voi stessi la confezione in tessuto. Potete, ad esempio, avvolgere un regalo nel tessuto, proprio come se si trattasse di una caramella. A tal fine, è necessario posizionare il regalo sul bordo del tessuto, avvolgerlo come una frittella e legare i bordi con un nastro decorativo.

Temete di non avere abbastanza tempo o abilità manuali per creare da soli l’involucro da zero? O forse volete un effetto visivo più elegante e chic? Le sacchetti di stoffa decorative sono la risposta!

Confezioni per i regali di Natale

Incarto di regali non sagomati in sacchetti di stoffa

Scegliendo sacchi di stoffa, si ottiene una confezione che si adatta al contenuto stesso. Basta inserire il regalo all’interno del sacchetto, stringere le corde decorative e il regalo è pronto! Veloce e chic. Non dovrete poi preoccuparvi di come impacchettare bene un regalo dalla forma insolita! Il tessuto si ripiega, cade morbidamente sull’oggetto nascosto all’interno del sacchetto e si adatta alla sua forma.

Decorazioni di Halloween con sacchetti di tessutoSacchetti di tessuto come confezione per candele fatte a mano

Un’altra soluzione per proteggere ulteriormente gli oggetti fragili è quella di metterli in una scatola di cartone e poi inserirli in un sacchetto decorativo.

Confezioni per gioielli - sacchetti

Orecchini confezionati in una scatola per gioielli e un sacchetto di raso

Come incartare un regalo rotondo?

Se volete fare un regalo a un familiare, a un amico o a un cliente, curate i dettagli. In questo modo dimostrerete di apprezzarlo davvero. Vi state chiedendo come incartare un regalo rotondo? Scegliete delle sacchi che non siano solo belle, ma anche funzionali. A differenza della carta e delle sacchetti classiche, sono riutilizzabili. Le bustine funzionano bene come confezione per dolci, gioielli o statuette, e si possono conservare in seguito. Per adattarsi all’occasione, è una buona idea inserire una stampa personalizzata.

Regali di grandi dimensioni con forme irregolari: come confezionarli?

Sapete già quale confezione regalo scegliere per i regali di forma irregolare. Tuttavia, vi state ancora chiedendo come impacchettare un regalo grande con forme irregolari? Vi consigliamo ancora le sacchi in tessuto, questa volta di grandi dimensioni! Offriamo sacco di dimensioni fino a 75 x 100 cm!

Regali di nozze in diverse confezioni

Regali di nozze in diverse confezioni

Come scegliere il sacchetto per confezionare il regalo?

Oltre alle dimensioni del sacchetto regalo, vale la pena di prestare attenzione ad alcune altre caratteristiche.

Una di queste è, ovviamente, il colore. Scegliete la tonalità del sacchetto regalo in base al profilo del destinatario. Ad esempio, un sacchetto regalo rosso o rosa per una donna e un sacchetto grigio o blu scuro per un uomo. Naturalmente, i sacchetti di lino o di iuta nelle tonalità naturali del beige e del marrone saranno universali. Per regali molto eleganti, si può anche optare per il classico nero. Per i regali di nozze e di comunione, invece, non c’è scelta migliore del bianco.
La seconda caratteristica importante è la trasparenza del sacchetto. I sacchetti di organza semitrasparenti hanno un aspetto estremamente raffinato e delicato, ma tradiscono il loro contenuto. Se volete regalare a una persona cara del denaro contante, ma preferite non lasciare che gli estranei vedano il contenuto del sacchetto, scegliete un prodotto realizzato in un materiale opaco come il cotone, il velluto o il raso.

Cosa bisogna tenere presente quando si fa un regalo in un sacchetto?

Se il regalo è uno di quelli più pesanti (ad esempio una bottiglia di vino), ricordate di tenere sempre il sacchetto dal fondo. Non muovetelo afferrando i nastri. Una bottiglia pesante può facilmente scivolare dalle vostre mani e deformare la sacchetto stessa. Allo stesso modo, consegnatela al destinatario: assicuratevi che afferri saldamente il suo regalo da sotto.

D’altra parte, se ad esempio regalate piccoli gioielli in un sacchetto, assicuratevi di legarli bene. Le catene sottili possono scivolare fuori dall’involucro se vengono spostate sul sedile dell’auto o se vengono semplicemente afferrate a testa in giù.

E soprattutto, cercate di non sporcare l’astuccio! Per esempio, mettetelo in un sacchetto di plastica nello zaino o nella tasca della giacca per il trasporto. Un sacchetto di raso rosa di buon gusto sembrerà disordinato se cade sul tergicristallo dell’auto o se inavvertitamente si tocca il portellone posteriore quando si portano i fiori fuori per la festa. Il sacchetto impressionerà il destinatario solo se avrà un aspetto impeccabile!

Sapete già come incartare un regalo fuori forma

Incartare regali di forma irregolare è una bella sfida, a meno che non si faccia scorta di sacchi di tessuto! È quindi il momento di scegliere la confezione perfetta per il vostro regalo fuori forma. Avvolgete le vostre idee nelle nostre sacchetti. Esplorate l’intera gamma del negozio e verificate voi stessi quanto sia facile!