Lostile di vita ecologico non deve essere difficile! Scoprite come essere ecologici in 7 semplici passi.
Volete essere più ecologici e vivere uno stile di vita a zero rifiuti? Scoprite che uno stile di vita ecologico non deve essere difficile! Vi spieghiamo come fare piccoli cambiamenti che avranno grandi effetti!
Che cos’è uno stile di vita ecologico?
Vi state chiedendo cosa sia uno stile di vita ecologico? L’eco lifestyle è una tendenza che promuove un approccio ecologico alla vita quotidiana. Chi segue uno stile di vita ecologico cerca soluzioni che gli permettano di ridurre l’impatto negativo sull’ambiente e di prendersi cura della propria salute. Cosa si può fare per ridurre al minimo la produzione di plastica? Il miglior punto di partenza è se stessi!
Crediamo che ognuno di noi abbia il potere di influenzare il miglioramento dell’ambiente. Per questo motivo vi incoraggiamo a incorporare uno stile di vita ecologico nella vostra quotidianità. Insieme possiamo fare molto per ridurre l’impatto negativo della plastica sul nostro pianeta. I grandi cambiamenti iniziano con piccoli passi. Nel negozio online del marchio Saketos troverete un’ampia gamma di prodotti che vi permetteranno di introdurre soluzioni ecologiche nella vostra vita quotidiana! Scoprite come fare.
Come introducete le buste di tessuto nella vostra vita quotidiana?
Ci siamo resi conto che i sacchetti di plastica monouso erano molto comodi. Non dovevi lavarle, portarle con te al negozio perché le sostituivi con altre nuove ogni volta che facevi la spesa…. e il nostro pianeta era invaso da rifiuti ogni giorno. La plastica sta distruggendo il nostro pianeta, influenzando negativamente la flora e la fauna! Quello che ancora non sappiamo è l’impatto che ha sulla nostra salute….
Fortunatamente, la consapevolezza ambientale sta crescendo. Abbiamo capito e oggi sappiamo già quanto i sacchetti di plastica siano una minaccia per il pianeta. A piccoli passi, ma ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Non stiamo più sottovalutando l’enorme consumo di plastica e stiamo tornando sempre più spesso alle sacchetti di tessuto. Saketos offre sacchetti con coulisse, realizzati in juta, lino e cotone, in modo che possiate abbandonare senza sforzo le sacchi di plastica per soluzioni più ecologiche.
Le sacchetti in tessuto con coulisse sono molto comode da usare. Vale sempre la pena di avere almeno una borsa in borsa, nello zaino e in auto.
7 passi per essere eco
Scoprite che vivere in modo ecologico non deve essere difficile! Iniziate con piccoli cambiamenti nella vostra vita quotidiana. Abbiamo preparato per voi 7 idee per sostituire i prodotti usa e getta con prodotti riutilizzabili! Cambiamenti uno alla volta. Agite un passo alla volta e vedrete che questi piccoli cambiamenti avranno un grande effetto.
1. Borsa di cotone ecologico
Avete l’abitudine di chiedere una borsa monouso quando fate la spesa? Cambiate le vostre abitudini! Il primo passo è fare la spesa con la vostra borsa di cotone ecologico. Per saperne di più sulle Sacchi per la spesa in tessuto che produciamo.
2. Borse per la spesa per frutta e verdura
Sappiamo che l’uso delle borse della spesa usa e getta disponibili nei negozi è un’enorme comodità. Purtroppo, però, di solito le usiamo solo una volta, dopodiché finiscono nel cestino dei rifiuti. Fate un esperimento. Per un mese mettete da parte i sottili sacchetti usa e getta con cui portate a casa ogni genere di spesa, frutta e verdura. Verificate voi stessi quanta plastica raccogliete in questo modo….
Un’ottima alternativa ai sacchetti di plastica sono le borse di stoffa ecologica. Cercate di portare sempre con voi un set di borse della spesa. È un prodotto riutilizzabile con usi davvero versatili.
3. Sacchetti riutilizzabili per prodotti sfusi
Acquistate prodotti sfusi preconfezionati? Intendiamo riso, semole, pasta, noci… Provate a mettere anche questi in un unico posto per un mese e vedete quanti sprechi producete scegliendo prodotti sfusi preconfezionati. Questo esperimento vi farà capire l’importanza di cambiare questa abitudine. Provate a scegliere i prodotti sfusi in base al peso e a confezionarli nei contenitori riutilizzabili che portate da casa!
4. Analizzate ciò che buttate via più spesso. Di solito c’è un’alternativa ecologica!
Anche in questo caso, date un’occhiata al contenuto del vostro cestino dei rifiuti. Qual è il tipo di rifiuti in plastica più presente nel vostro cestino? Provate a sostituire i prodotti che si ripetono più spesso con altri in confezioni prive di plastica. Con questo cambiamento, userete molta meno plastica su base annua!
5. Scegliete prodotti privi di plastica – scegliete prodotti in confezioni ecologiche
Cercate di acquistare in modo più consapevole. Uno dei principi della tendenza “rifiuti zero” è quello di scegliere in negozio prodotti che fanno bene all’ambiente in termini di produzione, ma anche che non sono avvolti in inutile plastica. Ogni volta che potete scegliere, optate per alternative prive di plastica.
6. Confezioni per il pranzo riutilizzabili
Se preparate il cibo da asporto, fate attenzione a come lo confezionate. Non avvolgete i panini nella carta stagnola. Scegliete scatole per il pranzo in vetro e contenitori per la conservazione degli alimenti invece di un set: scatola per la colazione in plastica + pellicola trasparente.
Sostituite le posate usa e getta con posate realizzate con materiali riciclabili.
7. Organizzatori ecologici
Optate per contenitori riutilizzabili quando conservate vari oggetti a casa o durante i viaggi. Questo passo vi aiuterà a essere ancora più ecologici! Le borse di stoffa sono perfette come organizer da viaggio e come contenitori per conservare gli oggetti a casa (ad esempio, come contenitori ecologici in cucina).
Inizia oggi il tuo stile di vita ecologico!
Nel nostro negozio online troverete un’ampia gamma di prodotti che vi permetteranno di introdurre soluzioni ecologiche nella vostra vita quotidiana! Scegliete il vostro set di sacchetti in tessuto riutilizzabili per aiutarvi a muovere i primi passi in uno stile di vita ecologico.