Siete alla ricerca di decorazioni invernali per le finestre della cameretta? Noi le abbiamo! Lasciatevi ispirare!

Vi diamo dei consigli su come decorare bene le finestre dell’asilo: scoprite come è facile realizzare decorazioni economiche per finestre e davanzali. Tra le altre cose, abbiamo preparato delle semplici istruzioni passo-passo per aiutarvi a preparare dei fiocchi di neve di carta da attaccare sul vetro della finestra dell’asilo.

decorazione invernale delle finestre

Decorazione della finestra – motivi invernali di carta bianca

Decorazioni per la cameretta

La stragrande maggioranza delle aule di scuola materna è caratterizzata da grandi finestre, che hanno lo scopo di illuminare adeguatamente l’ambiente. Vale la pena ricordare che le grandi finestre sono anche lo spazio perfetto per creare decorazioni stagionali ed esporre le opere d’arte dei bambini in età prescolare! Cercate idee di decorazione invernale per le finestre della vostra cameretta? Lasciatevi ispirare! Decorate le finestre della vostra stanza d’asilo insieme ai bambini del gruppo che avete in carico. Vi aspetta un grande divertimento.

Decorazione invernale in carta

Un bambino con una decorazione di carta auto-tagliata

Decorazioni invernali per le finestre della cameretta

Idea di decorazione per la finestra del nido

Decorazioni invernali per le finestre della cameretta

Vi state chiedendo quali sono le decorazioni invernali per le finestre della cameretta più gettonate? Sicuramente i motivi invernali bianchi: fiocchi di neve, pupazzi di neve, stelle, alberi di Natale e persino interi paesaggi urbani ricoperti di neve. Le decorazioni bianche per finestre fatte di carta sono così popolari perché ottengono un effetto molto bello a basso costo.

Decorazione in vetro della finestra di una cameretta

Idea per una decorazione economica della finestra di una cameretta

Per migliorare le decorazioni delle finestre, oltre agli ornamenti di carta per le finestre, è possibile incorporare neve artificiale spray, vernici e pennarelli per finestre specializzati (pennarelli per vetri lavabili che consentono di ottenere un effetto trasparente e di rimuovere facilmente l’opera d’arte in un secondo momento).

Decorazioni per finestre realizzate con neve artificiale spray

Per realizzare i fiocchi di neve avrete bisogno solo di stencil e neve artificiale spray

Idee di decorazione invernale per le finestre della cameretta

Decorazioni per le finestre dell’asilo nido

Come fare un fiocco di neve di carta?

I fiocchi di neve di carta sono una decorazione molto economica e di grande effetto. I fiocchi di neve ritagliati dalla carta sono la decorazione invernale perfetta per la finestra della cameretta. Si possono ritagliare diversi disegni, da attaccare poi al vetro con del nastro biadesivo.

Decorazione della finestra della cameretta - decorazioni invernali

Bambini alle prese con una finestra autodecorata

Per facilitare le cose, abbiamo raccolto alcuni modelli che vi aiuteranno sicuramente a creare i vostri disegni. Vi state chiedendo come fare i fiocchi di neve con la carta? Scoprite com’è facile!

Come ritagliare un fiocco di neve dalla carta - modello

Scopri come fare i fiocchi di neve con la carta

Come fare i fiocchi di neve con la carta? istruzioni passo passo

Avrete bisogno di:

  • carta sottile*
  • forbici
  • matita
*scegliete fogli di carta sottili, perché dovrete tagliare fino a 8 strati di carta quando vengono piegati tre volte
  1. Ritagliare un cerchio dalla carta (anche i quadrati vanno bene),
  2. Piegare il cerchio a metà
  3. Piegare di nuovo il cerchio a metà,
  4. Piegare di nuovo la base del fiocco di neve (dopo questo passaggio si avranno 8 strati di carta),
  5. Ora avete una forma che è 1/8 del vostro fiocco di neve. Disegnare i contorni con una matita – per iniziare, si consiglia di utilizzare uno dei modelli qui sotto per facilitare il lavoro,
  6. Ritagliare il modello tracciato sulla carta (riquadri rossi sul modello sottostante) e dispiegare con cura il fiocco di neve di carta,
  7. Il fiocco di neve è pronto! Si può appendere o attaccare con il nastro biadesivo.

I modelli qui sotto mostrano esempi di disegni di fiocchi di neve di carta:

modello di fiocco di neve

Template – istruzioni per ritagliare un fiocco di neve di carta

Modello - fiocco di neve di carta

Template per ritagliare un fiocco di neve di carta

Come realizzare fiocchi di neve con la carta - fiocchi di neve per una finestra

Template che mostra come realizzare facilmente fiocchi di neve di carta per una finestra

Bambino che ritaglia un fiocco di neve dalla carta

Ritagliare fiocchi di neve di carta è un ottimo esercizio di motricità fine

I fiocchi di neve sono spesso ritagliati da semplici fogli di carta bianca…. Volete più colore? Allora potete creare una decorazione colorata per le finestre. I fiocchi di neve di carta traforata sono bellissimi anche ritagliati da carta blu e rossa.

Fiocchi di neve di carta: come realizzarli

Decorazioni invernali per la finestra della cameretta

Sarebbe anche una buona idea decorare la finestra con decorazioni create con colori per vetro colorato o con speciali adesivi in gel con motivi invernali e natalizi: i bambini li adorano!

Adesivi per finestre in gel

Decorare una finestra con adesivi in gel

Decorazioni ecologiche per la finestra della cameretta

Il vostro gruppo sta cercando di essere ecologico? Potete realizzare dei fiocchi di neve di carta bianca e grigia: si tratta di un’ottima decorazione senza sprechi e dall’aspetto davvero suggestivo!

Ornamenti natalizi ecologici in carta grigia

Fiocchi di neve decorativi per la finestra

Decorazioni invernali sul davanzale della finestra della cameretta

Incollare fiocchi di neve ecologici al vetro è sicuramente da completare con originali decorazioni per il davanzale della finestra! Infine, ecco un’idea per un’affascinante decorazione invernale che potete creare letteralmente in pochi istanti. Inserite una pianta a vostra scelta, come una conifera viva in miniatura o una decorazione fai-da-te basata su un albero di Natale in polistirolo, in un sacchetto decorativo di lino, cotone o iuta. Inoltre, posizionate una statuetta di Babbo Natale sul davanzale della finestra e accanto ad essa un sacchetto regalo (pensate di inserire all’interno dei piccoli doni per i bambini in età prescolare: li farà sicuramente felici!)

Nella collezione natalizia del negozio Saketos, troverete grandi sacchetti con stampe festive o semplici sacchetti di stoffa con coulisse (la coulisse del sacchetto consente di chiudere il pacchetto in modo pratico e veloce). La sacchetta stessa può anche essere decorata! Consigliamo di utilizzare un fiocco rosso su una spilla da balia e appendini decorativi a stella con fiocchi di neve bianchi.

Sacchettini di stoffa nella cameretta

Siete incuriositi dai sacchetti di stoffa Saketos e siete curiosi di conoscere le loro versatili applicazioni nella cameretta? Questi ricercati pacchetti regalo non sono solo una scelta popolare, ma si rivelano utili anche durante la visita di Babbo Natale all’asilo.

Utilizzateli anche per giochi creativi con i vostri bambini.

Riempire i sacchi di piselli

Riempire le sacchettini sensoriali è molto divertente

Siete sempre alla ricerca di nuove ispirazioni per creare piccole opere d’arte con i vostri bambini in età prescolare? Non cercate oltre, perché le nostre sacchetti sono preziose compagne delle attività artistiche dei più piccoli! In particolare, i sacchetti in tessuto, soprattutto quelli in lino e cotone, sono le tele ideali per realizzare diverse opere d’arte. Inoltre, i sacchettini con coulisse si rivelano preziosi per tenere in ordine gli accessori artistici, come ad esempio i pastelli.

Giochi creativi per bambini - decorazione di sacchetti

Divertimento creativo per i bambini – decorare i sacchetti

I sacchetti e i sacchettini di stoffa offrono una moltitudine di utilizzi nella cameretta dei bambini. Visitate il negozio Saketos oggi stesso e ordinate un set di sacchetti multiuso per la vostra cameretta.