Vi suggeriamo cosa potete fare per far sì che i vostri clienti tornino da voi e anche… per consigliare il vostro salone ad altri! Scoprite idee regalo originali per i clienti del vostro salone di parrucchiere o di bellezza!

Vi chiedete perché alcuni saloni di parrucchiere/cosmetica sono vuoti, mentre in altri bisogna aspettare settimane per un appuntamento? Non sempre è dovuto alle qualifiche e all’esperienza del personale

Imballaggi con stampa del logo aziendale - sacchetti in tessuto con logo

Sacchetti in tessuto con logo aziendale

Anche un marketing adeguato è molto importante nel settore della bellezza. Vi suggeriamo perché dovreste occuparvi di un marketing efficiente nel vostro salone di bellezza/parrucchiere. Abbiamo anche compilato un elenco di idee regalo stimolanti per i clienti!

Imballaggi con stampa del logo aziendale - sacchetti in tessuto con logo

Idee regalo per le clienti del settore beauty

Perché investire in regali per le clienti del salone?

Chi di noi non ama essere coccolato? Fate una bella sorpresa alle vostre clienti donne e preparate per loro dei piccoli regali promozionali con il vostro logo

Perché curare il marketing del vostro salone di bellezza? Perché vi aiuterà ad acquisire un seguito di clienti abituali

  • I regali creano associazioni positive con il vostro studio,
  • Riducono la distanza e aumentano il coinvolgimento,
  • Creano l’opportunità di promuovere la vostra attività raccomandando il vostro studio agli amici – questo è noto come whisper marketing
    sacchetto per cosmetici - regali per le clienti dei saloni di bellezza

    I piccoli regali, come le versioni mini dei prodotti di bellezza, aiutano a creare un legame duraturo con i clienti

Caratteristiche dei gadget

Perché un gadget pubblicitario sia efficace deve soddisfare due condizioni fondamentali

Un buon gadget pubblicitario

  • È utile – un gadget pubblicitario per svolgere la sua funzione deve essere utilizzato dal cliente.
  • È di qualità eccellente – non acquistate articoli di dubbia qualità come misura di risparmio. Il modo in cui vi vedono, il modo in cui vi scrivono, e un gadget di scarsa qualità farà sì che anche i vostri servizi vengano percepiti in quel modo.

Il prossimo punto non è un prerequisito, ma vi aiuterà sicuramente ad avere successo! Il gadget pubblicitario ideale è

  • Originale – un’idea sorprendente, un design interessante catturano l’attenzione. Un gadget pubblicitario non deve essere necessariamente costoso per servire bene il suo scopo. Se suscita sorpresa, sarà ricordato più a lungo di un regalo costoso. Inoltre, è probabile che un oggetto così interessante e originale venga mostrato ad amici e parenti
    Un sacchetto di organza per dolci ringraziamenti, ad esempio caramelle fudge per le clienti del salone di manicure e dello studio di ricostruzione unghie.

    Sacchetto in organza per dolci biglietti di ringraziamento, ad esempio caramelle per le clienti di manicure e nail studio

Tipi di gadget regalo per le clienti dei saloni di bellezza

  1. Pubblicitario – tipico gadget pubblicitario, ovvero qualsiasi regalo che riporti il vostro logo. In questo gruppo, vale la pena distinguere i gadget che con la loro funzione o il loro design originale richiamano immediatamente alla mente la vostra attività. Per esempio, ricordiamo le idee per un salone di parrucchieri: un pettine o una spugna con il vostro logo, mini cosmetici per capelli in flaconi con il nome del salone.
  2. Articoli pratici – articoli popolari, di uso comune e che probabilmente verranno utilizzati. Vale la pena di personalizzare gli articoli di questa categoria, in modo che quando il cliente prende il gadget abbia un contatto con il vostro logo (e questo aiuta a fidelizzare il marchio, quindi vale la pena approfittarne).
  3. Decorazioni: la loro funzione principale è quella di appagare l’occhio. Le persone amano circondarsi di cose belle. Se siete nel settore dei trattamenti di bellezza, dovete prestare particolare attenzione a questo aspetto. Curate l’estetica dell’articolo e la confezione dei gadget promozionali. Un esempio perfetto di questo tipo di gadget è un calendario dell’avvento con il logo della vostra azienda.

Quali regali acquistare per il compleanno di un salone di bellezza?

Il compleanno di un salone di bellezza è un’occasione perfetta per celebrare il proprio successo, oltre a conoscere meglio le clienti e stabilire con loro una relazione più profonda. È anche un buon momento per esprimere loro gratitudine per l’utilizzo dei servizi. Piccoli regali per i clienti certamente non intaccheranno il bilancio, ma possono offrire vantaggi significativi. Nella scelta dei regali, è opportuno tenere conto del carattere specifico del salone. Celebrare il compleanno è un’ottima opportunità per organizzare promozioni speciali e concorsi, in cui il premio principale potrebbe essere ad esempio un trattamento gratuito. Questo rappresenta un modo eccellente per attirare nuovi clienti e rafforzare la fedeltà di coloro che hanno già usufruito dei servizi.

In occasione del compleanno del salone, un regalo ideale per il cliente potrebbe essere costituito da prodotti cosmetici professionali che vengono utilizzati quotidianamente durante i trattamenti. Potrebbero essere versioni mini, distribuite alle prime persone arrivate all’evento. Questo gesto non solo è gentile, ma rappresenta anche un’ottima opportunità per testare i prodotti. Le clienti soddisfatte saranno più propense ad acquistare cosmetici a grandezza naturale o a usufruire di trattamenti specifici. Un momento chiave della festa di compleanno potrebbe essere la realizzazione di una lotteria a cui partecipano gli ospiti. In questo caso, potrebbe valere la pena investire in regali più preziosi per i clienti, meglio se legati all’attività del salone. Inoltre, è opportuno incoraggiare la condivisione di foto e storie sui social media, chiedendo di taggare il salone. Questo rappresenta un ottimo modo per una promozione gratuita e per raggiungere nuove persone.

Che regalo fare per l’apertura di un salone di bellezza?

Le persone che stanno iniziando la loro attività nel settore della bellezza dovrebbero prepararsi adeguatamente per il grande giorno dell’apertura del salone. È utile condurre attività promozionali sui social media con un certo anticipo e riflettere sulla data di apertura. Un’idea interessante è collegare l’apertura con un’altra data significativa, ad esempio la Giornata della Donna o San Valentino. Queste festività possono anche diventare il tema principale dell’evento. Un regalo per l’apertura del salone di bellezza può essere piccolo e simbolico. Anche un piccolo regalo può lasciare un’impressione duratura e suscitare associazioni piacevoli. Un’opzione eccellente è regalare un voucher sconto per il primo trattamento. Vale anche la pena pensare a un piccolo rinfresco. Le caramelle confezionate con il logo del salone sono un gadget pubblicitario popolare e molto apprezzato.

Le prime poche o forse una dozzina di persone potrebbe ricevere piccole candele profumate, che fungono anche da uno degli elementi promozionali dello studio. Inoltre, sono adatti come regali per le clienti durante le festività, specialmente se l’apertura del salone avviene a dicembre. Un’ulteriore idea per piccoli regali include piccole trousse cosmetiche e campioni di prodotti di bellezza. Inoltre, è possibile investire in dolci snack confezionati in sacchetti eleganti. I biscotti macaron sono particolarmente popolari, e alcune pasticcerie potrebbero persino personalizzarli con un logo decorativo. È importante ricordare che regali eleganti e pratici faranno sì che gli ospiti conservino un ricordo piacevole della loro prima visita al salone e saranno certamente propensi a tornarci con piacere.

Gadget promozionali economici

Non avete un budget sufficiente o siete a corto di idee per gadget promozionali originali con il vostro logo? Ricordate che anche un piccolo dettaglio con cui dimostrate il vostro interesse può avere un grande potere. Piccoli regali per i vostri clienti vi aiuteranno a costruire un rapporto duraturo
Sacche con logo per gadget promozionali e ringraziamenti ai clienti

Bomboniere con logo per ringraziare i clienti del vostro salone di bellezza

Esplorate alcuni esempi di suggerimenti per regali poco costosi

  • Una penna (ad esempio una penna a forma di rossetto),
  • Un evidenziatore a forma di smalto per unghie,
  • Caramelle con logo,
  • Campioni di cosmetici,
    Sacchetto in organza per i campioni di prodotto

    Campioni di cosmetici per capelli in un sacchetto di organza

  • Biscotti – cupcake e, nella stagione invernale, pan di zenzero,
  • Un buono sconto per la prossima visita,
  • Una pallina o un sale da bagno (confezionati in un sacchetto con il vostro logo, per esempio).

    Sacchetto di iuta con sali da bagno

  • Specchio LED illuminato con logo,
  • Mini saponi,
    Un sacchetto con logo come confezione per i saponi fatti a mano

    Sacchetto con logo come confezione per saponi artigianali

  • Candele in miniatura.
    Candele alla lavanda in sacchetti di organza viola

    Candele alla lavanda in sacchetti di organza come regalo per un matrimonio alla lavanda

Dove acquistare confezioni regalo e gadget promozionali per i clienti del settore beauty?

Confezione regalo per la festa della donna

Elegante set regalo con rullo massaggiante e fascia per dormire

Una sacca con custodia per le estensioni dei capelli

Sacco con logo tipo valigetta

Visitate il nostro negozio online e scegliete una delle sacchetto già pronte oppure utilizzate la scheda“personalizzazione” e ordinate una confezione unica, personalizzata al 100% con l’immagine del vostro salone di bellezza (aggiungete il vostro logo, scegliete il materiale, il colore e le dimensioni della sacchetto, aggiungete una scritta sul nastro)!