Siete alla ricerca di idee stimolanti per la decorazione della tavola? Vi suggeriamo come decorare facilmente la vostra tavola per Natale!
La decorazione della tavola di Natale dovrebbe essere uno degli elementi più importanti dei preparativi prenatalizi. Vale la pena prendersi cura della bella cornice per la cena festosa della Vigilia e per la cena di Natale per i vostri cari. Abbiamo preparato per voi una breve guida.
Decorare la tavola di Natale: da dove cominciare?
Iniziamo con i 3 elementi principali che dovete tenere a mente quando preparate le decorazioni per la tavola di Natale
- Tovaglia – iniziamo con la tovaglia, che è la base assoluta della decorazione della tavola di Natale. La giusta tovaglia proteggerà la tavola e le conferirà un aspetto elegante. Vi state chiedendo quale allestimento della tavola scegliere? Per una grande festa di famiglia, vale sicuramente la pena scegliere una tovaglia in tessuto antimacchia, che proteggerà la tavola dallo sporco (e il suo lavaggio dopo la festa non sarà fonte di stress). Per quanto riguarda i colori della tovaglia, una tovaglia bianca come la neve farà sempre la sua figura, e potete anche scegliere una tonalità che si abbini ai colori del tema delle decorazioni natalizie della vostra casa.
- Stoviglie e posate – se avete abbastanza spazio negli armadietti della cucina, potreste pensare di mettere insieme stoviglie festose per Natale e altre celebrazioni importanti. Se per qualche motivo non volete o non potete permettervelo, assicuratevi di avere degli extra per dare un tocco speciale alla vostra tavola. I sacchetti di stoffa possono essere utilizzati come versatili decorazioni da tavola. Questi affascinanti sacchetti possono essere utilizzati come portaposate decorativi e possono anche avvolgere piccoli regali per i vostri ospiti.
- Illuminazione d’atmosfera: una luce calda darà un tocco speciale alla decorazione della tavola. Potete posizionare sul tavolo dei portacandele alti, una corona dell’avvento con candele o utilizzare catene con luci e portacandele a LED. Il bagliore delle candele fornisce un elemento decorativo meraviglioso e discreto.
Una volta che vi siete occupati degli elementi di base della decorazione della tavola di Natale, è il momento di occuparsi dei dettagli..
Decorazioni da tavola natalizie fai da te
Vale la pena di trovare spazio per alcune decorazioni sulla tavola della Vigilia. Pertanto, quando si scelgono le decorazioni per la tavola di Natale, è consigliabile optare per un massimo di due colori per rendere la tavola più elegante. Inoltre, oltre ai candelabri e alle catene luminose già citati, si possono utilizzare piante invernali in vasi decorativi.
Potete anche utilizzare gli ornamenti che di solito appendete all’albero di Natale come decorazioni per la tavola: disponete baubles e ciondoli su un piatto o un vassoio.
Potete realizzare da soli molte meravigliose decorazioni utilizzando oggetti poco appariscenti…. come un barattolo o un piatto di frutta!
Regali di Natale per gli ospiti
I già citati biglietti di ringraziamento per i vostri ospiti, se avvolti in sacchetti decorativi, sono anche una bella aggiunta decorativa. Scegliete il tessuto e il colore del sacchetto in modo che si abbini allo stile delle decorazioni natalizie.
Un sacchetto di iuta con dettagli decorativi valorizza gli interni in stile rustico.
Cercate altre ispirazioni per le decorazioni natalizie? Allora date un’occhiata all’altro nostro post: Quali decorazioni natalizie per interni scegliere?
Decorazioni per la tavola belle ed economiche
Con l’aiuto di eleganti sacchetti di tessuto, potete creare in pochi istanti decorazioni da tavola natalizie economiche ma davvero belle. Visitate il nostro negozio oggi stesso e ordinate i vostri sacchetti natalizi.