Il detto consiglia di non giudicare un libro dalla copertina, ma con i regali la situazione è opposta. L’involucro di una bomboniera ne è parte integrante. La scelta della confezione trasmette molte informazioni sulle intenzioni di chi fa il regalo. Inoltre, sottolinea la natura del regalo e l’occasione per cui viene fatto. Scegliete le confezioni regalo e deliziate il destinatario.
Quando si sceglie la confezione di un regalo, vale la pena spendere un po’ di tempo e di energia. Soprattutto perché anche il regalo più bello sembra meno attraente in una confezione inadeguata e viceversa: ogni piccola cosa impacchettata con cuore e cura è speciale per chi la riceve.
In cosa incartare i gingilli?
Nonostante l’opinione comune, spesso sono i regali più piccoli a porre le maggiori sfide quando si tratta di confezionare. Possiamo avvolgere una scatola più grande semplicemente con la carta decorativa che ci sembra adatta all’occasione. Il problema sorge quando si deve incartare un oggetto piccolo, soprattutto se privo di involucro e che si distingue per la sua forma insolita. Si tratta, ad esempio, di un cosmetico singolo, di orecchini, di oggetti di artigianato o di un rosario per la Prima Comunione.
Un sacchetto di tessuto? La soluzione perfetta!
Quando si tratta di questi gingilli, i sacchetti e i sacchettini regalo funzionano perfettamente. I sacchetti stessi offrono un ulteriore vantaggio e, a differenza della carta o dei sacchetti normali, possono essere riutilizzati più volte. I destinatari possono usarli per conservare i gingilli, ad esempio. Un sacchetto di tessuto è un modo elegante e molto pratico per confezionare un regalo.
Se scegliete un sacchetto per bomboniere con coulisse, potete essere sicuri al 100% che il vostro regalo sarà confezionato in modo estetico e sarà bellissimo, anche se non avete le particolari abilità manuali richieste per il confezionamento della carta.
Quale sacchetto regalo scegliere?
La scelta del tessuto giusto per i sacchetti regalo è fondamentale per accentuare la natura del regalo o allinearsi con l’occasione. Scegliere con cura il tessuto giusto rende il regalo più bello e aggiunge significato all’esperienza complessiva del regalo. Per i regali che meritano di essere messi in mostra, optate per un sacchetto semitrasparente in organza. In un sacchetto di organza, ogni piccola cosa ha un aspetto di grande effetto, anche se si tratta di dolci o di una pallina da bagno.
Il sacchetto di organza, in un bel colore, avvolge i piccoli doni per gli ospiti della festa, come i regali di ringraziamento per il matrimonio. Per i regali più intimi, scegliete eleganti sacchetti in velluto, in raso o con coulisse metallica, disponibili in argento o oro.
Questi tessuti sono perfetti anche per confezionare cosmetici di lusso, gioielli, profumi o altri ninnoli. Se la persona che volete regalare è un amante della natura, un sacchetto semplice e modesto sarà una scelta eccellente. Ad esempio, sacchetti di iuta o di lino, dall’aspetto un po’ austero. I cosmetici naturali, i prodotti naturali e regionali o l’artigianato vi stanno benissimo.
I sacchetti di jeans possono essere lavati e stirati, il che li rende comodi per riporre vari piccoli oggetti. Inoltre, aggiungono un tocco decorativo. I sacchetti personalizzate, come quelle stampate per una specifica festività, evidenzieranno il carattere del regalo e rafforzeranno l’atmosfera di festa.
Sacchetti regalo per gli invitati al matrimonio
I regali simbolici, come i sacchetti di ringraziamento per gli invitati, stanno diventando sempre più popolari al giorno d’oggi. Questi sacchetti sono comunemente utilizzati dalle giovani coppie in occasione dei matrimoni, ma stanno diventando prevalenti anche in occasione di eventi come battesimi, comunioni o compleanni. Poiché un regalo di questo tipo è molto simbolico e di solito modesto, una bella confezione gioca un ruolo fondamentale nel modo in cui gli ospiti lo ricevono e nell’impressione che fa. I sacchetti regalo con cordoncino in organza o quelli cuciti in raso o, nel caso di feste per bambini, i sacchettini in denim, ad esempio, sono ideali per questo scopo. I sacchetti per le bomboniere sono un fantastico sostituto della carta.