State pensando di creare un calendario dell’avvento? Questo post è per voi! Scoprite le idee per realizzare un calendario dell ‘avvento per bambini e adulti.
Volete realizzare un calendario dell’avvento fai-da-te quest’anno e vi state chiedendo cosa regalare all’interno? Vi diamo dei consigli su come realizzare un calendario dell’avvento con i compiti!
Crea il tuo calendario dell’avvento
Cosa mettere in un calendario dell’avvento? Oltre ai dolci e ai piccoli regali, vale sicuramente la pena di inserire dei compiti nel calendario! Il loro contenuto può essere vario. Possono riguardare la religione, le tradizioni, l’educazione o semplicemente una scusa per passare del tempo insieme divertendosi.
Negli ultimi anni, sempre più persone hanno rinunciato ai calendari dell’avvento già pronti, sotto forma di scatola di cioccolato con finestre piene di cioccolatini. Se anche voi volete preparare un set regalo più personalizzato, potete seguire i nostri consigli!
Prima di passare alla preparazione dei regali, è necessario preparare il calendario. Dopodiché, potrete iniziare a organizzare i vostri piani per i regali. Nella nostra collezione natalizia troverete un’ampia scelta di calendari dell’avvento già pronti e di accessori per creare un calendario fai da te. I kit dell’Avvento realizzati con sacchetti di tessuto sono molto versatili: potete appenderli come ghirlanda natalizia, appenderli all’albero di Natale o sistemarli in una scatola decorativa. Questi sacchettini resistenti vi serviranno a lungo!
Compiti per il calendario dell’Avvento per bambini
Nel calendario dell’Avvento per bambini, oltre ai dolci, è bene includere anche dei compiti festivi. I compiti dell’Avvento aiuteranno il bambino a percepire ancora meglio l’atmosfera festiva. Nel nostro negozio troverete schede con compiti per un calendario dell’Avvento per bambini in età prescolare e scolare.
Una nostra cliente, la signora Olivia, ha già ordinato i biglietti per i suoi figli:
Da diversi anni preparo i calendari dell’avvento per i miei figli. Ognuno di loro riceve il proprio set di pacchetti con piccoli regali. È diventata la nostra tradizione familiare! Quest’anno, oltre ai dolci e alle leccornie, ho comprato anche i compiti del calendario dell’avvento per il bambino di 4 e 7 anni. So già che sarà un successo! Mi dispiace di aver avuto l’idea dei compiti solo quest’anno. Non vedo l’ora che arrivi il primo giorno dell’Avvento.
Calendario dell’Avvento nella scuola materna
Un calendario dell’avvento fatto di sacchetti non è una grande spesa, soprattutto considerando che questi sacchettini difficilmente si consumano. Potranno servire l’asilo per molto tempo!
Cosa mettere in un calendario dell’avvento per bambini in età prescolare? Tutto ciò che serve a rendere questo magico periodo di festa più piacevole per il gruppo! Ai bambini possono essere regalati diversi oggetti d’arte: adesivi, perline, decorazioni in compensato che i piccoli decoreranno per creare i loro ornamenti natalizi.
Potete anche inserire dei compiti nei sacchetti del calendario dell’avvento per il vostro bambino in età prescolare. Queste carte sono adatte anche ai bambini più grandi! Potete usarle nell’educazione della prima infanzia e preparare un calendario dell’avvento di classe con compiti e piccoli regali. I compiti per il calendario dell’avvento per gli alunni renderanno il periodo dell’avvento più piacevole per la classe.
Per altre idee sui regali da inserire nei sacchetti del calendario dell’avvento, consultate il nostro post precedente: Cosa mettere nel calendario dell’avvento? Idee regalo e compiti.
Compiti del calendario dell’avvento per gli adolescenti
Creare un calendario per i più piccoli non è così impegnativo come mettere insieme un kit per un adolescente. Se avete difficoltà a scegliere la giusta quantità di regali, vale la pena di ricorrere ai compiti. I compiti di Natale aiutano i bambini a prepararsi per le feste. Attenzione, però, a non sovraccaricare il bambino con compiti onerosi! Lasciate che il calendario sia un piacere, non una fonte di obblighi spiacevoli. Durante il periodo dell’Avvento, è utile sensibilizzare i giovani e aiutarli ad ascoltare i bisogni degli altri. Metà dei biglietti da visita possono riguardare buone azioni di vario tipo (opere di carità, aiuto nei preparativi per il Natale, raccolta di fondi per una casa di accoglienza), mentre l’altra metà dovrebbe riguardare il divertimento e le attività per tutta la famiglia: andare a pattinare sul ghiaccio insieme, una serata in famiglia con giochi di società.
Calendario dell’Avvento con compiti per adulti
Potete creare un calendario dell’avvento per un amico, per la nonna o per la vostra dolce metà! Inoltre, oltre ai piccoli regali, è una buona idea mettere nei sacchetti dei biglietti con i compiti dell’Avvento. Inoltre, includere una parola gentile per ogni giorno, versetti della Bibbia o citazioni ispiratrici può rendere l’esperienza ancora più significativa e speciale.
Vi state chiedendo quali siano i compiti migliori per un calendario dell’Avvento per adulti?
I compiti dell’Avvento possono riguardare l’ambito spirituale, i contenuti che fanno riferimento alle Scritture vi aiuteranno a prepararvi al meglio per le prossime festività. Questa è anche una buona idea per i compiti del calendario dell’Avvento per le coppie. Leggere insieme i versetti della Bibbia è un’ottima scusa per parlare del significato del Natale.
Un calendario dell’avvento per… tutti!
Quest’anno state preparando un calendario dell’avvento con i compiti dell’avvento per i vostri cari? Se sì, possiamo dirvi per esperienza che ne vale la pena! Completare i compiti è un’ottima occasione per passare del tempo insieme. Inoltre, è probabilmente difficile immaginare un regalo di Natale più prezioso dei momenti di spensieratezza con i propri cari. Se non avete ancora preparato il vostro calendario dell’avvento, date un’occhiata ai modelli attualmente disponibili. Preparatevi a vivere un momento magico!