Per ogni viticoltore, proprietario di un vigneto o coltivatore di uva, è importante innanzitutto che le viti siano sane e producano frutti belli e deliziosi. Per ottenere questo risultato si utilizzano diverse misure di protezione, fertilizzanti e farmaci. Ma come si fa a garantire che i frutti dell’uva non vengano attaccati da vespe e uccelli o da mosche maculate? Proteggete la vostra vite dai parassiti in modo semplice, rapido ed economico.

protezione dell'uva

Proteggere l’uva da vespe e uccelli

Proteggere la vite da vespe e uccelli non deve essere necessariamente noioso e difficile. Con le possibilità odierne, potete proteggere i grappoli d’uva dai parassiti con poco sforzo. A questo scopo si possono utilizzare sacchetti di organza trasparenti e ariosi. Il loro vantaggio decisivo è che sono permeabili alla luce e all’aria, in modo che i frutti crescano sani, senza risentire della mancanza di luce solare o del marciume. Le sacchi sono estremamente leggere, quindi non appesantiscono i grappoli.

Protezione dell'uva fai da te

Come si protegge l’uva dagli insetti?

L’uva è deliziosa e dolce, quindi è spesso bersaglio di vespe e uccelli, soprattutto mosche maculate. Se vi state chiedendo come proteggere l’uva dagli insetti, leggete questo articolo.Per mantenere le loro coltivazioni in perfette condizioni, i viticoltori e le viticoltrici utilizzano sacchetti di organza. La loro azione è geniale nella sua semplicità. È sufficiente posizionare un sacchetto della dimensione desiderata sull’uva in via di sviluppo o già coltivata e tirare delicatamente i nastri per chiudere il sacchetto. In questo modo, vespe o insetti non avranno accesso all’uva e il frutto non sarà esposto all’attacco di uccelli o altri parassiti. Si tratta di un metodo estremamente veloce e pratico, poiché i sacchi si chiudono molto rapidamente e possono essere riutilizzati più volte.

Sacchetti di organza

I sacchetti per la protezione dagli insetti: un successo!

Ogni varietà di uva è caratterizzata da qualcosa di diverso, si differenzia, ad esempio, per le dimensioni dei singoli frutti, ma anche per le dimensioni dei grappoli. I sacchetti di organza che offriamo sono disponibili in molte dimensioni, in modo da poter trovare facilmente il sacchetto giusto per le dimensioni dei grappoli della vostra coltura. Offriamo sacchi di dimensioni medie e grandi, come ad esempio: 22×30 cm, 26×35 cm e altri. L’intera gamma di dimensioni e colori è presentata sul nostro sito web, per cui cliccate qui. Un indubbio vantaggio di questo metodo è che si può proteggere non solo l’uva ma anche altri frutti, ad esempio pesche, pere e simili. Questo metodo richiede solo pochi secondi.

Sacchetti di organza fai da te