Vi state chiedendo come incartare i soldi che volete regalare a vostro figlio? Abbiamo raccolto per voi alcuni suggerimenti stimolanti!
Dimenticate l’idea di infilare le banconote in una busta o, peggio ancora, di scambiarle direttamente a mano! Dopo aver letto questo articolo, sicuramente non prenderete più la classica busta bianca. Certo, è accettata. Ma siamo onesti: questa soluzione è talmente banale da risultare noiosa. Una busta semplice non porterà al vostro piccolo nessuna gioia in più. Sorprendete tutti e siate creativi (la maggior parte dei nostri suggerimenti non richiede alcun talento artistico)!
Perché incartare bene i soldi del regalo?
Un regalo presentato in una bella cornice renderà la gioia del bambino ancora più grande! La confezione originale regalerà ai più piccoli una grande emozione: la sola vista di un pacchetto colorato evocherà una grande gioia sul volto del bambino. Nascondere il contenuto della confezione regalo aumenta inoltre la curiosità e la sorpresa al momento dello spacchettamento. Una confezione regalo estetica sottolinea anche il vostro rispetto per il destinatario e mostra il vostro coinvolgimento nella sua preparazione. Vale sicuramente la pena fare uno sforzo e fare un regalo di classe!
Una confezione originale farà sicuramente piacere non solo a chi la riceve, ma anche agli invitati.
Regalo in contanti per un bambino
Non avete idee per un regalo tangibile e in natura per il vostro bambino? Al giorno d’oggi sembrano averne molte… Ecco perché è difficile trovare un regalo. Per paura di rimanere delusi dal nostro regalo, spesso scegliamo una certa opzione: il denaro, con il quale il piccolo comprerà da solo il regalo.
Sempre più spesso, i bambini che imparano a risparmiare e a conoscere il valore del denaro raccolgono fondi per qualche giocattolo da sogno più costoso o, ad esempio, per attrezzature sportive. Ogni volta che decidete di regalare del denaro a vostro figlio (sia che scegliate il denaro in contanti per mancanza di altre idee, sia che sappiate che il vostro bambino sta risparmiando per un sogno), ricordate che anche se il regalo è in contanti, vale la pena di fornire una cornice interessante al dono.
Vale la pena regalare del denaro a vostro figlio?
Molti si chiedono se sia una buona idea regalare del denaro a un bambino. È sempre meglio parlarne prima con i genitori. Di solito sanno esattamente a cosa è interessato il loro bambino. Potrebbero suggerire, ad esempio, che il bambino sta collezionando set di costruzioni e che questo potrebbe essere il regalo migliore per lui.
Acquistare un regalo “già pronto” è sempre un bel gesto nei confronti del destinatario: dimostra che siamo interessati ai suoi hobby, che sappiamo cosa gli piace e che non prendiamo la strada più facile. È in questo momento che loro stessi suggeriscono di “contribuire” al salvadanaio del bambino. In questo caso, dare denaro è la cosa giusta da fare. Il bambino impara i principi di frugalità, pazienza e il valore del denaro risparmiando per un regalo.
Come si fa a regalare contanti?
Regalare denaro contante non è molto diverso dal fare un normale regalo (soprattutto se prima lo si incarta in modo interessante). È consuetudine iniziare la consegna del regalo facendo gli auguri al bambino e poi consegnando il denaro al piccolo. Se non ci sono altri ospiti in coda, si può parlare con il bambino per un po’ dello scopo per cui sta raccogliendo il denaro. Naturalmente, è bene lodarlo per la sua volontà di risparmiare e augurargli di realizzare presto il suo sogno.
Chiedere l’importo totale che il bambino ha ricevuto dai partecipanti è inopportuno durante un pasto. Domande del genere potrebbero mettere a disagio chi ha stanziato un budget meno consistente per i regali. È più premuroso chiedere quale sia il divario rimanente rispetto all’obiettivo desiderato dal bambino e quando prevede di raggiungerlo. Questa domanda renderà anche più facile per gli ospiti decidere se è meglio preparare un regalo “pronto” per il prossimo evento o se è meglio incassare di nuovo. Naturalmente, vale la pena di consultare i genitori prima della prossima festa: le idee del bambino possono cambiare di giorno in giorno!
Come si confezionano i soldi come regalo per un bambino?
Se utilizzate una delle idee creative riportate di seguito per impacchettare i soldi per un regalo, potete essere certi che nessuno sospetterà che abbiate scelto la via più facile scegliendo i contanti! La cura di una bella confezione dimostrerà il vostro impegno.
Ecco alcune idee stimolanti (con diversi gradi di difficoltà) per incartare i soldi come regalo per i più piccoli.
Come incartare i soldi per un regalo per bambini in modo semplice?
Invece di metterli in una noiosa busta, optate per una confezione regalo alternativa. Una confezione che attragga visivamente il bambino aumenterà notevolmente la gioia del regalo ricevuto!
Palloncino con denaro
Tutti i bambini amano i palloncini! Un’idea interessante è quella di mettere un regalo al loro interno! Basta arrotolare le banconote, legarle con un nastro decorativo, metterle all’interno del palloncino (si possono anche mettere dei coriandoli colorati o dei simpatici pompon) e poi gonfiarlo. La preparazione richiederà solo pochi istanti e il sorriso sul volto del vostro bambino è garantito!
Idee per confezioni originali di soldi
Invece di una busta, potete regalare i soldi in… un portafoglio o un salvadanaio! Un portafoglio o un salvadanaio! Queste confezioni non saranno solo piacevoli alla vista, ma anche utili e pratiche.
Potete scegliere un portafoglio o un salvadanaio tradizionale oppure optare per un modello interessante, che allo stesso tempo permetta a vostro figlio di trascorrere del tempo in modo creativo.
Considerate ad esempio un salvadanaio fai da te in gesso o compensato da colorare da soli. Potete attaccare pennarelli, colori o adesivi decorativi a questo regalo.
Non dimenticate di dare un’occhiata a questo modo creativo di impacchettare un regalo per un bambino.
Regalo in contanti per un bambino piccolo
Volete regalare dei contanti a un bambino piccolo? Se state preparando un regalo per un bambino in occasione di una nascita, un battesimo, una prima visita (o anche per un bambino ancora da nascere in occasione di un baby shower), assicuratevi di confezionarlo in modo attraente! Invece di distribuire una busta, mettete i contanti in un sacchetto di tessuto decorativo! Un sacchetto di banconote così arrotolato farà un figurone in una scatola dei ricordi o in un portagioie, per esempio.
Attaccando un sacchetto per bomboniere in organza o in un tessuto delizioso, si può creare un effetto meraviglioso. Un effetto meraviglioso può essere ottenuto attaccando un sacchetto con coulisse, ad esempio in organza o in morbido velluto, alla zampa di un orsacchiotto: una mascotte con un sacchetto pieno di denaro sarà adorabile. Ammetterete sicuramente che ha un aspetto migliore di una busta tradizionale.
Andate a una celebrazione di natura sacra? Se volete donare dei soldi per una Comunione o un Battesimo, potete sostituire l’orsacchiotto con una statuetta di angelo!
Conoscete già l’arte di confezionare le vostre finanze in modo creativo!
Creare una confezione regalo simpatica e allo stesso tempo originale non deve essere difficile! Impacchettare un regalo per un bambino vale sicuramente la pena.
Nessuno dei suggerimenti precedenti vi ha convinto al 100%? Date un’occhiata al nostro precedente articolo per ulteriori idee su come incartare i soldi come regalo!